Progetto: Andrea Branzi
Assistenti al progetto: Daniele Macchi
Anno: 2009
Coedizione: Sévre cité de la céramique e Mouvements Modernes
Foto: Gérard Jonca, Sèvres cité de la céramique

Simili a gigli, la collezione di calici “Louis XXI” ha il colore della pelle vellutata delle Dame di Corte; delicate e preziose come le orecchie di M.me Pompadour.
“Louis XXI” è il Sovrano che è sopravvissuto in incognito alla Rivoluzione Francese e ci propone oggi gli antichi materiali erotici di queste porcellane umane, frutto della genetica e del design.
Bere il grande vino francese dentro a questi calici della forma di pertugi erotici, è un piacere nuovo che solo Sèvres poteva realizzare.
La porcellana sono da sempre un mistero per i nostri sensi, la dimostrazione che la tecnologia ha sempre origine nella poesia e nella letteratura e che dal fuoco può nascere una nuova bellezza.

Similar to lilies, the Louis XXI collection of flutes has the same velvety flesh colour as the Ladies of the Court. They are delicate and precious like Madame de Pompadour’s ears.
Louis XXI” is a king who survived the French Revolution thanks to a disguise. Today, he brings us from the past the erotic material of these human porcelains, the fruit of genetics and design.
These flutes, in the form of an erotic orifice, offer a new pleasure that only Sèvres could produce.
To our senses, porcelain has always remained a mystery, and the proof that all of technology takes its roots in poetry and literature, and that beauty of a new type can be born from the fire.

Andrea Branzi 2009

Back to Top